
Rally Obedience
Una disciplina ludico-sportiva adatta a tutti
La Rally Obedience è una disciplina sportiva ma in questo percorso la praticheremo come un’attività ludico-ricreativa il che vuol dire che la parola d’ordine sarà: divertimento e condivisione!
La Rally-O deriva dalla vera e propria Obedience, una disciplina rigida composta da una serie di cartelli con dei comandi da effettuare con precisione e velocità con la differenza che è stata alleggerita da uno spirito giocoso e comunicativo.
Gli obiettivi di questo percorso insieme al tuo cane saranno:
- Divertirvi;
- Aumentare la collaborazione;
- Affinare la comunicazione;
- Rafforzare la relazione;
- Condividere un’esperienza nuova.
Questa disciplina è adatta a chiunque voglia migliorare questi obiettivi con il proprio cane. Per chiunque intendo proprio tutti, grandi e piccini!
Ma non solo…
Possono partecipare tutti i cani, non è importante la razza, la taglia o l’età. Ci sono delle razze più predisposte a questo tipo di attività ma non essendo una disciplina performativa (se praticata al livello di cui stiamo parlando) è totalmente ininfluente la razza o l’incrocio del cane e la taglia.
Anche l’età non è una limitazione!
Possono iniziare a praticare la Rally-O cani dai 6 mesi di età in poi, senza limitazioni. Ricordiamoci che l’obiettivo principale non è la performance ma la condivisione e la comunicazione con il proprietario. Questa flessibilità permette di adattare gli esercizi alle esigenze di ciascun binomio.
Le lezioni si svolgeranno 1 volta a settimana per un totale di 10 incontri.
Ti stai ancora chiedendo se è una disciplina che fa al caso vostro? Prenota una lezione di prova!
